mercoledì 14 novembre 2012

Se l’Africa è il futuro dell’economia e del lusso

bono-vox-u2-360-tour_290x435[1]In Africa tutto è possibile. Anche un nuovo grande rilancio del continente che, nonostante le innegabili difficoltà, sta cercando con forza di svilupparsi e guardare oltre lo stereotipo di Terzo Mondo. Non è così, per fortuna. E sono tante le dimostrazioni di benessere del continente.

A testimoniarlo ci sono anche i riflettori che si accendono su lusso e moda. Un connubio che non è affatto impossibile nel continente nero, ma che invece prende vita alla 12/ma edizione dell'Annual Herald Tribune Luxury summit, il più importante forum annuale per le imprese dei beni di lusso a livello mondiale, che si apre domani a Roma. Una due-giorni dal titolo 'La promessa dell'Africa, la forza del Mediterraneo', che riunirà oltre 500 delegati, provenienti da oltre 30 paesi. Tra gli interventi quelli di Bono Vox, Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier.

Personaggi dello spettacolo, della musica e della moda che hanno capito che l'Africa è altro rispetto a quello che è facile presentare dai media. E anche in ottica di investimento non è seconda ai Paesi sviluppati, anzi al contrario. In un momento di crisi planetaria, il flusso economico si sposta in Paesi come l'Angola, l'Etiopia, etc, economie emergenti, ma soprattutto promettenti, vista la crescita degli ultimi anni.

Allora non possiamo che augurare all'Africa una nuova vita, ricca di prosperità per gli africani.

Parlando del lusso:

1) Il Giornale del Lusso in Italia - http://www.ilgiornaledellusso.it/

2) Lusso e Africa, summit Roma. Fendi, Cipriani, Valentino, Gaultier, Westwood . E lo stilista nigeriano di Michelle Obama.

3) Ecumene24 – Conoscere x Decidere - http://www.ecumene24.com/

Nessun commento:

Posta un commento