giovedì 22 novembre 2012

Angola: Relief Banca Portoghese Principali Inflazione ai minimi storici nel 2011

LUANDA MODERNA | La nuova immagine della capitale dell'Angola

L’economia dell’Angola vola e questo dato è suffragato dal rallentamento dell'inflazione ai minimi storici. Lo sostiene anche che un rapporto della Banca del Portogallo, che in un documento reso noto durante il "Meeting XXII Lisbona, cita lo "Sviluppo delle economie dei paesi africani di lingua portoghese (PALOP) e Timor Est 2011-2012”.

Per quanto riguarda l'Angola, la relazione sottolinea che ripresa delle entrate è dovuta alla vendita del petrolio e alla realizzazione soddisfacente del programma di aggiustamento sostenuto dal Fondo monetario internazionale (FMI.

Il documento ha inoltre osservato che l'economia angolana è riuscita a sostenere tassi di crescita reali relativamente sostenuta negli ultimi anni, soprattutto tenendo conto del contesto della crisi internazionale.
Sulla impegno del governo angolano, la relazione riconosce che "la crescita dell'economia angolana nel suo complesso, durante il periodo di 2009/2011, è il risultato di attività principalmente orientate alla domanda interna."

L’Angola è inoltre stata rappresentata alla riunione annuale delle Banche Centrali dei paesi di lingua portoghese da una delegazione guidata dal vice governatore della Reserve Bank Nazionale dell'Angola (BNA), Antonio Lopes André.

Nessun commento:

Posta un commento