lunedì 7 febbraio 2011

Jean Leonard Touadi: Alemanno spieghi i problemi del piano nomadi

jean leonard touadi - pd roma

Roma - "Questa tragedia non è avvenuta per caso, Alemanno ci spieghi cosa non ha funzionato nel suo piano nomadi che aveva presentato come un successo". E' quanto chiede il parlamentare del Pd Jean Leonard Touadi, intervenuto a Radio Città Futura all'indomani del rogo che ha provocato la morte di quattro bambini rom in un campo sull'Appia Nuova.

"Non e' stato un caso - spiega Touadi - perché alla base ci sono decisioni prese dall'amministrazione comunale di concerto con la prefettura: é stato sgomberato un campo nomadi che funzionava benissimo e questo smantellamento ha prodotto una miriade di piccoli accampamenti, ancora più precari, in giro per la citta'".

Secondo Touadi "occorre fare un salto culturale e politico, abbandonare l'idea del campo e, progressivamente, dare a questi nuclei familiari, fatti tra l'altro di cittadini comunitari, la possibilità di concorrere agli alloggi di residenza pubblica". Su una cosa Touadi dà ragione al sindaco Alemanno: "fa bene a dire che ci sono responsabilità precise del ministero dell'Interno, ci sono risorse del Fondo sociale europeo che il nostro paese non ha mai utilizzato pienamente, non si riesce a capire perché».

E24 & Agenzie

Nessun commento:

Posta un commento