martedì 13 novembre 2012

Sudafrica 2012: Rinascita economica col boom di turisti degli ultimi anni

Sudafrica, rinascita economica col boom di turisti in 2011/2012

E’ boom di turisti in Sudafrica, che dopo i mondiali di calcio gode di un incremento di visitatori. E Roma rende omaggio al bellissimo Paese: è andato in onda nella Capitale il secondo appuntamento con il trade dell'Ente per il turismo del Sudafrica. Obiettivo, illustrare le caratteristiche di un Paese, che ha registrato, nei mesi da gennaio a luglio del corrente anno, un aumento di visitatori italiani del 17,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il country manager Italia, Lance Littlefield, ha dichiarato che il Paese gode ancora dell'ottimo ritorno di immagine ottenuto dai mondiali di calcio e che, malgrado la crisi economica italiana, il Sudafrica ha registrato ottime performance dal nostro Paese. “L'Italia è il nostro quindi mercato, dopo Uk, Germania, Olanda e Francia – ha detto il manager -. Abbiamo in programma una campagna pubblicitaria video per comunicare che il Sudafrica vanta numerosi aspetti e può ospitare diversi target di persone. Inoltre – ha evidenziato Lance Littlefield -, il nostro Paese può essere economicamente abbordabile pur offrendo agio e comfort. Il Sudafrica vanta un 20% di repeater che tornano per scoprire i numerosi aspetti di uno Stato che non può essere scoperto in un solo viaggio”.

Dalla precedente campagna pubblicitaria l'ente si aspettava un aumento del 3%, sfociato in un imprevisto 17,3%. “E' stata superata ogni previsione – ha ammesso il direttore -. Auspichiamo che i roadshow, gli educational che abbiamo adesso in programma insieme alla nuova campagna pubblicitaria, ci aiutino a mantenere i numeri che abbiamo ottenuto”. Ai sei roadshow hanno aderito circa 600 agenti di viaggi.

- Sudafrica in Italia -
Ambasciata della Repubblica del Sudafrica -
http://lnx.sudafrica.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento