Londra, 16 mag. (Adnkronos/Ign) - Il Times di Londra torna sulla vicenda di Noemi. Il quotidiano britannico, che ha constatato come sul certificato di nascita di Noemi sia indicato come padre Benedetto Letizia, ha incontrato quest'ultimo nella sua casa di Portici. Letizia, confermando di aver dichiarato un reddito di circa 12 mila euro, ha parlato di "campagna di bugie e invenzioni per vendere giornali" e definito "una bugia" la notizia che la figlia vada a scuola in Mercedes. Il padre di Noemi ha detto di non essere stato l'autista di Craxi e alla domanda su perché Berlusconi l'abbia detto, ha risposto: "Spesso a Berlusconi vengono attribuite cose che non ha mai detto".
Il quotidiano britannico mette poi in evidenza che è stato proprio Benedetto Letizia, e non Noemi, a invitare il premier alla festa di compleanno della figlia. ''Erano vecchi amici - scrive il Times - dal tempo del suo impegno giovanile nel ramo napoletano del Partito socialista guidato da Craxi, mentore politiico di Berlusconi''.
Il Times passa poi alla madre della ragazza, Anna Palumbo, osservando che ha rifiutato di dire come, quando e dove ha incontrato Berlusconi. In un'altra occasione, ricorda il Times, ha detto di averlo incontrato attraverso le attività politiche del marito. Ma ha anche detto, secondo il Times, che Berlusconi potrà ''fare per mia figlia quello che non ha potuto fare per me''.
Molte domande, secondo il Times, rimangono ancora senza risposta in merito alla vicenda. "Vi potrebbe essere una eccellente spiegazione per tutte le domande senza risposta. Ma se c'è, il primo ministro non l'ha ancora fornita", scrive il quotidiano britannico. Secondo il Times, la "tempesta" attorno alla vicenda "minaccia di scuotere il normalmente saldo seguito di Berlusconi", e la campagna mediatica condotta su "Chi" "è altamente rischiosa, perché mantiene l'attenzione del pubblico sulla signorina Letizia e, con lei, sulle tante contraddizioni nel resoconto di Berlusconi su come l'ha conosciuta".
Intanto, il direttore del Tg4 Emilio Fede racconta al 'Corriere della Sera' di aver fatto un provino tra dicembre e gennaio a Noemi. ''E certo che l'ho vista - spiega -. L'ho provinata come aspirante meteorina . ''Avevo ricevuto un suo curriculum, per questo l'abbiamo chiamata'', chiarisce. ''Mancava di capacità comunicativa e non possedeva una dizione corretta. Così, ho subito detto alla fanciulla che doveva prendersi un po' di settimane di lezioni di dizione, appunto, e poi farsi risentire - continua Fede -. Attenzione, però, c'è un particolare che va sottolineato: Noemi non era sola. Con lei è rimasta sempre la mamma''.
E parla anche il fidanzato della 18enne Domenico Cozzolino, ex corteggiatore del programma tv 'Uomini e donne'. Al 'Corriere del Mezzogiorno' spiega ''Io e Noemi ci conosciamo da due anni. E da un mese e mezzo stiamo assieme''. Poi racconta di averle regalato ''un mazzo di rose e una collanina con un ciondolo''. E sul regalo fatto da Berlusconi a Noemi commenta: ''A me è apparsa una collana normale. Poi è stato scritto che vale seimila, ottomila euro. Boh! Ma il presidente - conclude - resta comunque un mito, un grande''.
Nessun commento:
Posta un commento