lunedì 30 giugno 2014

Balotelli & l’Italia Minore

Balotelli non è un bad boy, è un bambinone buono e milionario che gioca a fare il truce e viene stalkerato con costanza dai giornalisti italiani che in realtà sono molto più cattivi e spietati di lui e lo vorrebbero vedere in galera solo per far orgasmare la barra destra dei loro siti.

Cfr: http://www.linkiesta.it/mario-balotelli-linciaggio-mediatico-quit

martedì 24 giugno 2014

Germania 2014 | Fiducia imprese Germania cala oltre attese, pesano Iraq e Ucraina

germania-economia-investimenti-guerre-iraq-ucraina-italia-africa-angola

Roma, 24 giu. (TMNews) – Calo superiore al previsto del clima di fiducia delle imprese in Germania. A giugno l’indice elaborato dal centro studi Ifo si è attestato a 109,7 punti, dai 110,4 del mese precedente, laddove in media gli analisti si attendevano solo una limatura a 110,3-110,2 punti.

“L’economia tedesca teme il potenziale impatto delle crisi in Ucraina e Iraq”, ha affermato il presidente dell’Ifo, Hans Werner Sinn in un comunicato. Le valutazioni sul quadro attuale interno restano positive, la flessione dell’indice deriva principalmente da una attenuazione degli ottimismi sui mesi futuri.

Secondo Victor Echevarria, analista di Bnp Paribas la dinamica dell’Ifo sembra segnalare che l’economia tedesca si sta riportando su una dinamica più “neutrale” rispetto a quella nettamente espansiva vista nei mesi passati. Soprattutto a causa di un ridimensionamento della crescita nel manifatturiero.

Questa è una notizia dell’agenzia TMNews.

lunedì 23 giugno 2014

BRASIL | Coppa del Mondo 2014, cosa succede oggi

La Coppa del Mondo 2014, il torneo dei Mondiali di calcio organizzati dal Brasile, è arrivata al suo dodicesimo giorno. Con oggi comincia la terza e ultima giornata della prima fase dei Mondiali di calcio: si decide ufficialmente, insomma, chi passa agli ottavi di finale e chi no, nonché i relativi accoppiamenti tra le squadre. La terza giornata della fase a gironi, peraltro, è l’unica parte del torneo in cui è previsto si giochino due partite contemporaneamente: questo per evitare che le squadre possano fare calcoli basandosi sul risultato di chi ha giocato prima.

Le quattro partite che si giocheranno oggi riguardano il gruppo A e il gruppo B.

Alle 18:00 – ora italiana – si giocheranno Olanda-Cile, a San Paolo, e Australia-Spagna, a Curitiba. Olanda e Cile sono già certe di passare agli ottavi di finale: la loro partita servirà a stabilire chi si qualificherà come prima (è importante anche perché la seconda incontrerà probabilmente subito il Brasile). Australia e Spagna sono già matematicamente eliminate, a prescindere dal loro risultato.

Alle 22:00 – ora italiana – si giocheranno Camerun-Brasile, a Brasile, e Croazia-Messico, a Recife. Il Camerun è già eliminato, mentre Croazia e Messico si giocheranno la qualificazione in quello che sarà praticamente uno spareggio: al Messico basterà un pareggio, dato che ha un punto in più della Croazia. La partita delle 22 tra Camerun e Brasile è l’unica del giorno trasmessa dalla RAI.

In Italia tutte le partite sono trasmesse in televisione dalla piattaforma satellitare Sky, mentre la RAI ne trasmette una selezione in chiaro sui suoi canali del digitale terrestre e sul suo sito Rai.tv. L’unica partita della Coppa del mondo trasmessa oggi dalla RAI è quella delle 22 tra Camerun e Brasile. Per vedere le altre tre è necessario un abbonamento a Sky. In alternativa si possono vedere i Mondiali in streaming.

sabato 21 giugno 2014

KIZOMBA IN ROMA | Semba & Kizomba nella città eterna

Lo sappiamo, Angola in pace costituisce una realtà ammirevole. La cultura, in questo musica e balli sono la punta di lancia di ciò che si parla dell’Angola nei vari paesi europei.

Kizomba Romana - David Pacavira

Sei in Roma? Vuoi ballare Kizomba o impararla?

Cfr: www.facebook.com/kizombaromana | www.kizombaromana.com